Ed è oro a Rio 2016!
<< Non ci credo ancora, è un’emozione bellissima>>
Il sogno si è avverato, Bebe ha vinto la medaglia d’oro, ha conquistato le sue prime Paralimpiadi a Rio 2016 in un giorno che non dimenticherà mai.
La “ragazza magica” ha fatto sognare ed emozionare tutti arrivando in finale dopo una marcia trionfale. Ai gironi di qualificazione ha inflitto a tutte le sue avversarie lo stesso punteggio: 5-0. Poi ai quarti ha sconfitto la polacca Marta Makowska con un sonoro 15-6 ed è approdata in semifinale dove ha incontrato e battuto la cinese Fang Yao per 15- 1.
E così è arrivato il momento atteso da anni, quello della finale. Eccola lì, combattere per il podio contro la Cinese Jingjing Zhou, portarsi in vantaggio e gestire il match con saggezza e talento. Ogni stoccata è un’emozione, Bebe non molla, è determinata e piena di grinta. Così fino alla vittoria finale per 15-7 che fa letteralmente esplodere Bebe, la famiglia sugli spalti e tutti noi di gioia!
Una vittoria davvero unica figlia di tanto sacrificio e di un’impresa indimenticabile. Bebe è incredula e così quando si abbraccia con l’allenatore scoppia in lacrime e forse lì, realizza la sua impresa. Quando viene intervistata a caldo la sua voce è tremante e lei ancora non ci crede…ma invece è tutto vero! La Medaglia d’oro è di Bebe Vio che può cantare l’inno e godersi il meritato trionfo!
E siamo solo all’inizio! Ora aspettiamo venerdì per vederla gareggiare con la stessa grinta di ieri insieme alla squadra femminile di scherma!
Daje Bebe!
(Tutte le foto di Augusto Bizzi)